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Investo tutto il budget sul Digital Marketing

Digital Marketing

Scritto da Fabio Vigo

Questo è un articolo breve e con informazioni essenziali che ti aiuta a farti un’idea sull’argomento proposto, sopratutto se non sei pratico di WEB .

11/02/2021

In questo articolo voglio raccontarti come i siti web realizzati con Metodo Sito Web siano l’ideale per poter ottenere il massimo rendimento dal Digital Marketing. Anzi, non lo racconto io ma un nostro cliente che ha scelto il prodotto proprio per questo motivo.

La storia del Cliente

Il cliente ha già un’attività avviata, gli arrivano richieste di acquisto che gestisce telefonicamente. Per ottimizzare i tempi, gli serve un sito web per ricevere gli ordini da modulo di contatto via email. Poi il sito web lo vuole usare anche per “provare” a vendere online con un sistema di e-commerce. La sua dinamica in questo senso assomiglia a quella di una startup: per lui è tutto nuovo.

Ci mette poco tuttavia a capire che per vendere online deve avere visibilità e per ottenerla deve “investire”. Si pone quindi la domanda:

Digital Marketing e Budget: quanto ne serve?

L’unica risposta che trova dagli esperti di settore che scrivono online è “DIPENDE“. Dipende da tanti fattori (prova a cercare anche tu su Google). L’unica cosa certa è che più budget hai da investire e maggiore è la possibilità di diversificare la strategia – soprattutto nella fase iniziale – per capire dove conviene investire. È infatti possibile investire in attività SEO, in comunicazione sui Social Network, in sponsorizzate Google ADs o Social, in accordi con gli influencer, in pubblicità su portali di settore, in video su YouTube, eccetera, eccetera.

Gli è chiaro quindi che, a fronte di un budget limitato, più riesce a risparmiare sulla realizzazione del sito web più potrà investire in Digital Marketing, massimizzando la sua visibilità.

Il sito web deve tuttavia avere dei requisiti minimi: deve avere un aspetto professionale e deve essere tecnicamente “ben fatto” perché sa che Google penalizza i siti web che sono lenti, che non sono responsivi, che hanno immagini “pesanti”. Si fa fare dei preventivi da alcune web-agency , ma scopre che – ahimè – il suo budget verrebbe consumato quasi completamente, per avere quella che si rivelerebbe una “cattedrale nel deserto”: sito molto ben fatto ma praticamente invisibile ai suoi potenziali clienti.

METODO SITO WEB rappresenta quindi per lui la migliore soluzione che trova disponibile sul mercato: prodotto realizzato da professionisti ma al tempo stesso economico quanto basta per poter avere budget rimanente da investire su un progetto di Digital Marketing. Sempre con il Metodo Sito WEB , potrà anche integrare l’e-commerce con una soluzione “low-budget” che ha potuto sperimentare ancora prima di pagarla, come per tutto il resto.

Il mio consiglio

Se anche tu vuoi provare ad investire online, conserva la maggior parte del tuo budget per attività promozionali che ti portino visibilità. Se stai iniziando e non puoi permetterti di sbagliare o perdere tempo, affidati a METODO SITO WEB.

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